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INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO EUROPEO GDPR UE N. 679/2016

A.T.B. Srl, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, con sede legale e operativa in Via Italia 197, 20874 Busnago (MB) con la presente desidera rendere un’adeguata informativa alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori, dei clienti, dei partner e di altri soggetti coinvolti in attività contrattuali o precontrattuali di A.T.B. Srl, ai sensi degli artt. 13 e 14 Regolamento Europeo 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” di seguito denominato GDPR.

DATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

I dati personali trattati sono dati anagrafici e di contatto forniti o ricevuti dall’interessato in occasione di:

  • visite o telefonate o e-mail;
  • contatti diretti ottenuti a seguito della partecipazione ad eventi, ecc.;
  • contatti diretti a seguito dell’invio di richieste tramite l’indirizzo di posta elettronica presenti sul sito internet;
  • richieste di informazioni commerciali, proposizione di offerte;
  • richieste tramite il nostro sito internet o tramite il sito internet di fornitori, clienti, partner, altri soggetti;
  • trasmissioni e transazioni successive all’ordine di fornitura del servizio o del bene (fornito/acquistato);
  • inviti ad eventi relativi ad iniziative commerciali, fiere, eventi, ecc.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori, dei clienti, dei partner e di altri soggetti sono trattati per:

  • inoltrare comunicazioni con diversi mezzi di comunicazione (telefono, cellulare, sms, e-mail, fax, posta cartacea, ecc.);
  • formulare richieste o evadere richieste pervenute;
  • scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali, tra cui anche quelle di assistenza;
  • esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, nonché per ottemperare a provvedimenti emanati da pubbliche Autorità a ciò legittimate o da organi di vigilanza e di controllo a cui è soggetta A.T.B. Srl (si pensi ad es. ad accertamenti di carattere tributario, ecc.);
  • per finalità accessorie quali le “Newsletter” via e-mail o via sms.

CONFERIMENTO

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali. Il conferimento dei dati personali è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale verso fornitori, clienti, partner e di altri soggetti coinvolti nelle attività del Titolare. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso o le attività pre e post contrattuali.

BASE GIURIDICA

Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui ciascun soggetto è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali o post contrattuali adottate su richiesta del fornitore, del cliente, del partner, di altri soggetti o di A.T.B. Srl ai sensi dell’art. 6.1, lett. b) del GDPR)., ovvero per l’adempimento di un obbligo legale ai sensi dell’art. 6.1, lett. c) del GDPR).

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati degli interessati verranno trattati nel rispetto dei principi di liceità correttezza e trasparenza, utilizzando strumenti manuali o automatizzati anche mediante l’inserimento in banche dati, elenchi e liste idonei alla memorizzazione, gestione e trasmissione dei dati, nei modi e nei limiti necessari al perseguimento delle predette finalità.
A.T.B. SRL ha previsto adeguate misure di sicurezza al fine di tutelare i dati delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori, dei clienti, dei partner e di altri soggetti, a titolo esemplificativo: Firewall, antivirus a pagamento, antiransomeware, virtual machine, backup.
I dati saranno trattati esclusivamente da persone autorizzate al trattamento all’interno di A.T.B. Srl, in relazione alla finalità del trattamento.

DESTINATARI DEI DATI

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano, sempre nel rispetto delle finalità indicate. In particolare, si tratta di dipendenti/collaboratori che, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali, formati a farlo nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare. Potranno, inoltre, essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di emissione dei nostri ordini o richieste di informazioni e preventivi o formulazioni di offerte (tra cui anche gli agenti di A.T.B. Srl), nostre prestazioni, debbano fornire/consegnare beni e/o eseguire/ricevere su nostro/vostro incarico prestazioni o servizi.  Ai dati potrebbero accedere (per finalità di assistenza sugli applicativi SW, sulle reti informatiche e per la connettività) nostri tecnici incaricati o consulenti esterni o incaricati di società che forniscono tali servizi. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, ove richiesto, è disponibile presso la sede di A.T.B. Srl.

TRASFERIMENTO DEI DATI

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in Paesi Terzi o a organizzazioni internazionali.

Anche se al momento tutti i soggetti che trattano i dati per conto di A.T.B. Srl come responsabili esterni del trattamento sono stabiliti all’interno dell’Unione Europea, nel futuro potrebbe essere necessario conferire tali dati anche a soggetti che possono essere stabiliti fuori dell’Unione Europea, in paesi che non garantiscono ai dati personali un livello di protezione adeguato ai sensi del GDPR.  A.T.B. Srl trasferirà, eventualmente, i dati fuori dell’Unione Europea solo previa adozione delle precauzioni stabilite dal Codice Privacy e dal GDPR e dopo aver ottenuto dai soggetti indicati le necessarie garanzie e con il consenso degli interessati.

CONVERSIONE DEI DATI

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, secondo quanto viene espresso nel nostro Registro di trattamento. Il periodo di conservazione può variare in modo significativo in base a: le finalità, il tipo di dato trattato, gli obblighi di legge; nel caso in cui i dati fossero trattati nell’ambito di un progetto finanziato, i tempi di conservazione potrebbero essere subordinati a quanto previsto dal bando dell’ente finanziatore.
Quando non è più necessario conservare i dati personali questi verranno cancellati o deindicizzati o distrutti in modo sicuro in conformità alla nostra policy.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del GDPR, lei potrà esercitare i seguenti diritti:

  • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • (ove applicabile) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  • chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

Gli stessi, ove da lei esercitabili potranno essere fatti valere scrivendo a A.T.B. Srl utilizzando i seguenti recapiti: Via Italia 197, 20874 Busnago (MB), Fax: 039 2305035 PEC: postaatb@pec.atbsrl.com, e-mail: infoatb@atbsrl.it, Telefono: 039 654078, specificando l’oggetto della richiesta, il diritto che l’interessato intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

ESERCIZIO DEI PROPRIO DIRITTI

L’ interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i propri diritti scrivendo all’indirizzo di posta elettronica infoatb@atbsrl.it.

PROPOSIZIONE DI RECLAMO

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello Stato di residenza. Per avere maggiori informazioni sul diritto di proporre reclamo si può visitare la seguente pagina web: https://goo.gl/GLbTN9.

Il titolare del trattamento dei dati si riserva il diritto di modificare, integrare questa informativa sulla privacy a propria discrezione ed in funzione di eventuali/possibili cambiamenti al regolamento (GDPR) o decreti di armonizzazione al regolamento emanati dall’autorità competente.